Lavora con noi

ECOPROGRAMM SRL è alla ricerca di un TECNICO PER LA SICUREZZA E L’AMBIENTE

La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea breve o specialistica ad indirizzo tecnico-scientifico (es. Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Chimica industriale, Ingegneria Chimica, Civile, Edile, della Sicurezza, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio, ecc.), conoscenza della legislazione ambientale (D.Lgs. 152/2006 ) e relativa alla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008).

In particolare, la risorsa deve possedere adeguate capacità di problem solving per essere in grado di svolgere attività riguardanti tematiche ambientali oltre che per effettuare la Valutazione dei Rischi derivanti da esposizione ad agenti chimici pericolosi e cancerogeni su luogo di lavoro.

In aggiunta, è richiesta cofindenza con gli adempimenti aziendali in merito all'ambiente, comprendenti, a titolo esemplificativo: conoscenza delle modalità di presentazione delle autorizzazioni ambientali (AIA, VIA, AUA, ecc.); conoscenza dei sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001, EMAS).

È richiesto un buon utilizzo del Pacchetto Office e la conoscenza (anche basilare) del sistema Autocad è preferibile.

Sul luogo di lavoro, la risorsa sarà impegnata in attività di Audit aziendali per la verifica della conformità ambientale delle attività produttive, proponendo le opportune azioni correttive e/o migliorative, assisterà le aziende nelle pratiche ambientali (autorizzazioni per tutte le tematiche ambientali, stesura perizie/relazioni tecniche, ecc.), collaborerà per l'implementazione dei sistemi di gestione ambientale. Inoltre, analizzerà dal punto di vista tecnico-prevenzionistico i processi produttivi delle aziende clienti per arrivare a determinare i rischi per i lavoratori in relazione all’utilizzo di sostanze e/o miscele pericolose.

Se sei interessato a un lavoro altamente professionalizzante che possa dare modo di conoscere le attività industriali più all’avanguardia e presenti sul territorio, manda la tua candidatura (comprensiva di curriculum completo di foto) a segreteria@ecoprogramm.it